• Villa Patmos Netia

Re-open EU: pianifica con serenità viaggi e vacanze in Europa nel periodo post-Covid

Da oggi si può rimanere informati in tempo reale sulla situazione alle frontiere, i mezzi di trasporto, le misure di sicurezza e di salute pubblica, come il distanziamento sociale e l'utilizzo di mascherine.

L'Unione europea e tutti i suoi Stati membri stanno pianificando una riapertura sicura dei confini europei. Se proteggere la salute pubblica resta la priorità della commissione europea, vogliano anche che tutti possano andare in vacanza, rivedere amici e familiari e tornare a viaggiare. Questo strumento interattivo da accesso alle informazioni necessarie per pianificare con serenità viaggi e vacanze in Europa senza rinunciare alla salute e alla sicurezza.

Per agevolare la consultazione le informazioni saranno aggiornate di frequente e disponibili in 24 lingue.

Le restrizioni per l'italia

Il governo greco ha comunicato nei giorni scorsi una fase 2 dal 15 al 30 giugno (puoi leggere l'articolo qui) durante la quale solo negli aeroporti di Atene o Salonicco potranno atterrare voli internazionali, durante questo periodo anche i passeggeri provenienti dall'Italia potranno volare su Atene.


La piattaforma la puoi trovare qui cliccado sull'immagine 👇



La piattaforma funge da punto di riferimento chiave per chiunque viaggi nell'UE poiché centralizza le informazioni raccolte sia dalla Commissione europea che dagli Stati membri.Poiché la libera circolazione e i viaggi transfrontalieri sono fondamentali per il turismo, per ogni Stato membro dell'UE è disponibile una mappa interattiva che offre aggiornamenti sulle misure nazionali e consulenza per i visitatori.Gli europei sono anche in grado di consultare le informazioni specifiche per paese a proprio agio. 



0 visualizzazioni

follow US

© 2020 All rights reserved
by Villa Patmos Netia with <3